Economia e Lavoro

Marchio SabaudiaCittadini al Lavoro crede che una città come Sabaudia debba essere amministrata in modo da sviluppare la propria economia  enfatizzando quelle che sono le sue peculiriatà senza snaturarsi. Per questo motivo crediamo che Turismo  e Agricoltura debbano essere i principali settori di sviluppo, affiancati dal Commercio e dall’Artigianato. Da qui l’idea della creazione di un Brand Sabaudia da esportare in giro per l’Italia e l’Estero come sponsor e marchio della nostra bella e unica città.

In particolare crediamo nello sviluppo di un Turismo tematico, ovveroprogetto pista ciclabile basandoci sulle caratteristiche ambientali e naturalistiche di Sabaudia, crediamo sia necessario strutturare la nostra città in modo da adattarla ad un Turismo Ambientale ed Ecologico, da qui il progetto Mobilità che prevede una pista Ciclabile intorno a Sabaudia che la colleghi al mare, che insieme a parcheggi strutturati con bike sharing e navette porti a vivere la nostra città dai turisti e dai cittadini in modo ordinato e permettendo di accogliere molti più turisti, per periodi più lunghi del solo agosto o dei weekend, senza caotiche file sul  nostro lungomare. ( vedi articolo “Pista Ciclabile sul Lungomare? da sola non ha senso”  nella Newslwtter di Giugno 2014 ). Analogo progetto, da sviluppare con l’ente parco, è di una pista ciclabile che costeggi il parco Nazionale del Circeo e che in modo indiretto serva Borghi come Molella, Borgo Vodice, Sacramento, Sant’Andrea, ecc.

Braccio_di_ferro_per_il_MabDall’altra parte crediamo che l’Agricoltura abbiamo bisogno a Sabaudia di un posto di rilievo. Già svantaggiata nel tempo dalla mancanza di un Piano Agroalimentare ( nostro punto programmatico) e dall’assenza di un Mercato ortofrutticolo (vedi MoL di Latina e del MoF di Fondi) sarebbe danneggiata da quanto deliberato il 3.12.2013 dalla Giunta del Comune di Sabaudia in totale autonomia  con un provvedimento di perimetrazione territoriale  ai fini del riconoscimento MAB – UNESCO  su tutto il territorio del nostro Comune. Da qui, la nostra battaglia per una maggiore chiarezza e trasparenza sulla Delibera del Mab Unesco e l’iniziativa di un incontro pubblico svoltosi il 19 Febbario del 2014 con titolo ““Adesione al Mab-Unesco: pro e contro” per informare i nostri concittadini di quanto stava accadendo all’interno del Palazzo Comunale e riflettere sul tema a 360°.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com