Il nuovo anno di Cittadini al Lavoro inizia con il consueto appuntamento con lo Sportello del Cittadino. Il primo incontro del 2016 si terrà domani 10 gennaio a S. Isidoro, dalle 9 alle ore 12, in prossimità della chiesa.
Lo stand della lista civica promossa dal consigliere Giada Gervasi, come sempre sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno presentare idee e progetti per la città, ma anche per chi ha esigenza di portare alla luce problematiche, soprusi subiti dall’amministrazione comunale e situazioni spiacevoli a cui il Comune stesso non dà risposta.
“L’invito è a partecipare – commenta Gervasi – Lo Sportello del Cittadino è un appuntamento fondamentale perché è solo attraverso il confronto su ciò che non funziona che si riesce a migliorare la città in cui si vive e ad accrescere il benessere dei suoi abitanti. Ed è solo unendo idee e proposte che si può costruire una città vivibile, attenta ai bisogni e alle necessità della cittadinanza”.
Segnalazioni che la Gervasi continuerà a portare in consiglio comunale attraverso interrogazioni e mozioni, come finora ha fatto su richiesta dei cittadini che hanno partecipato ai diversi incontri nei vari territori di Sabaudia. Questo sta a significare come lo sportello sia davvero un servizio utile alla cittadinanza ma anche come, molto spesso, sia indispensabile segnalare a chi di dovere le necessità, le mancanze e tutto ciò che incide sul benessere dell’individuo e sulla sua qualità della vita cittadina.
Si ricorda che chi fosse impossibilitato a partecipare può contattare l’associazione tramite il form presente sul sito www.cittadiniallavoro.it.
Di seguito il calendario delle prossime dato dello Sportello che si terrà sempre – salvo diverse indicazioni – in orario mattutino dalle 9 alle 12.
– 14 febbraio 2016 a Sabaudia nei pressi della piazza
– 13 marzo 2016 a Molella in prossimità della chiesa
– 10 aprile 2016 a Sacramento davanti al Supermercato
– 8 maggio 2016 a Bella Farnia in prossimità della chiesa